Classic Club Italia - Sezione Lancia
GALLERIA IMMAGINI


Il Lancia Classic Team al Parco Adda Nord

Michele il 28/01/2016 22:15
Il Lancia Classic Team al Parco Adda Nord

Eccolo finalmente il programma del raduno di primavera! Vi avevamo anticipato qualcosa che abbiamo ulteriormente arricchito.

Ci incontreremo a partire dalle ore 11,00 del 14 maggio a Ornago presso la “Antica Bottega del Santuario” in Via Roncello 2, chi desidererà potrà visitare il Santuario di Ornago. E per tutti i partecipanti che arriveranno per l’ora di pranzo, il Lancia Classic Team offrirà l’aperitivo rinforzato che preparerà il titolare del locale.

I luoghi oggetto di questo incontro, ispirarono Leonardo da Vinci nell'eseguire studi di opere di ingegneria idraulica che nel corso dei secoli seguenti videro lo sviluppo di vere e proprie infrastrutture necessarie alla nascente società industriale italiana di fine '800.

Subito dopo le ore 13,00 partiremo per andare a visitare la Centrale Idroelettrica Bertini di Porto d'Adda che rappresenta una delle più antiche centrali idroelettriche d'Europa (1895) e un bellissimo esempio di architettura industriale. Poi potremo passeggiare lungo l’alzaia ammirando le conche ideate da Leonardo fino a raggiungere il Santuario Madonna de La Rocchetta custodita e curata dal Signor Fiorenzo Mandelli. All’interno del santuario potremo ammirare ed apprezzare le opere pittoriche del nostro socio Antonio Cusmà. La sera ceneremo al ristorante del “RistHotel Pianura Inn” in Viale Lombardia 21 a Busnago.

Domenica 15 maggio, saremo impegnati nella prova di abilità a cui seguirà la visita al Villaggio Operaio di Crespi d'Adda. Fondato nel 1878 da Cristoforo Benigno Crespi, imprenditore nel settore tessile, il sito è un vero e proprio esempio di villaggio industriale costruito intorno al cotonificio. Un Raro esempio di architettura urbanistica che comprende l'opificio, il castello della famiglia Crespi, le caratteristiche casette degli operai, le ville dei dirigenti, la chiesa, il cimitero, la scuola, l'ospedale e altri servizi per la comunità.

Continueremo il nostro meeting al ristorante “Toscano” di Robbiate da cui si gode  una vista suggestiva e mozzafiato del Ponte di San Michele. La costruzione è in ferro ed è contemporanea della Torre Eiffel, oltre a ricordarla per lo stile costruttivo. Con una lunghezza di circa 270 metri congiunge le due rive del fiume Adda tra le provincie di Lecco e Bergamo consentendo il passaggio delle vetture e dei convogli ferroviari su due livelli separati.

Se non desiderate impegnarvi nella ricerca dell’albergo, abbiamo concordato con l’albergo RistHotel Pianura Inn di Busnago dei prezzi di favore.

Aiutaci informando anche i tuoi amici possessori di vetture Lancia.

Il Lancia Classic Team

Per qualsiasi informazione lino.ricciarelli@alice.it oppure 333 4413325

Scarica il programma

Scarica il modulo di prenotazione del RistoHotel Pianur Inn

Locandina

ATTENZIONE: abbiamo raggiunto il numero massimo di partecipanti dedicati alla sola giornata di sabato 14, pertanto abbiamo chiuso le iscrizioni in questa data, restano aperte le iscrizioni per la soluzione “A” partecipazione 14-15 maggio e soluzione “C” partecipazione nella sola giornata del 15 maggio.

 


Commenti
#1 | gianpaolo il 03 febbraio 2016
evviva
#2 | ezy il 18 marzo 2016
Siamo pronti e desiderosi di condividere con tutti gli amici lancisti questa nuova avventura!!! Grazie!!!
Anna e Massimo
#3 | massy il 18 marzo 2016
Spero che il lavoro mi permetta di essere dei vostri. Farņ tutto il possibile per esserci! Massimo. Nuovo socio.
Scrivi commento
Per favore loggati per poter scrivere un commento
Voti
La votazione è possibile solo per utenti registrati.

Effettua il login o registrati per votare.

Nessun voto pervenuto