Classic Club Italia - Sezione Lancia
GALLERIA IMMAGINI


LCT a Parco e Museo del Volo di Volandia - 20 settembre 2015

 

 

Siamo lieti di presentarvi il programma dell’appuntamento di fine estate che si svolgerà il prossimo 20 settembre 2015. Visiteremo il Parco e Museo del Volo di Volandia.

 




VIII Raduno Lancia β - 27 e 28 Giugno 2015

Michele il 05/06/2015 17:39
VIII Raduno Lancia β - 27 e 28 Giugno 2015

Massimo e Donato hanno organizzato l'ottavo raduno dedicato alla Lancia β. Il meeting si svolgerà il 27 e il 28 giugno sulle rive del Lago di Comabbio in provincia di Varese.

Sono previste le visite al Museo Fisogni e alla Villa Borghi.

al seguente link potrete trovare tutte le informazioni utili e la scheda di iscrizione all'VIII raduno Lancia β

 




Raduno Le Lancia a Chiavenna in Fiore

Michele il 01/04/2015 00:00
Raduno Le Lancia a Chiavenna in Fiore

Ecco il tanto atteso programma del Raduno primaverile "Le Lancia a Chiavenna in fiore". 

Nell'ambito della manifestazione "Chiavenna in fiore e Street Food" si svolgerà il nostro raduno nei giorni 9 e 10 maggio 2015.

Un programma ricco e interessante reso possibile per la collaborazione delle autorità del Comune di Chiavenna e dall'entusiasmo e degli amici Giampietro, Giuseppe e Domenico.

Lancia Classic Team

Programma del Raduno

Scheda di Iscrizione (e relative quote di partecipazione)

 




Auto d'Epoca N.9 Settembre 2014

Michele il 27/08/2014 18:28
Auto d'Epoca N.9 Settembre 2014

DUEMILAQUATTORDICI - annus horribilis - per la Lancia: prima le dichiarazioni dell’Amministratore Delegato di FCA ......

di Gianluca Ruiu




Raduno Museo Mille Miglia - 21 settembre 2014

Michele il 02/08/2014 10:41
Raduno Museo Mille Miglia - 21 settembre 2014

Nuovo appuntamento del Lancia Classic Team, il prossimo 21 settembre visiteremo il Museo 1000 Miglia (http://www.museomillemiglia.it) istituito nel 2004 con l’obiettivo di preservare il patrimonio storico di una delle gara più affascinanti e che si svolge per 1600 chilometri lungo le strade del nostro Paese.

 

PROGRAMMA E MODULO DI ISCRIZIONE




Com’č nato il libro Lancia and De Virgilio At the Centre

 

Alcuni Giorni fa aprendo la posta ho trovato la mail di Giovanni De Virgilio che mi descriveva il libro che Geoff  Goldberg ha scritto su Luigi De Virgilio il progettista che studiò e realizzò il motore della Lancia Aurelia.

Ho subito chiamato Giovanni e gli ho chiesto di raccontarmi il perché di questa pubblicazione, cosa desidera trasmettere al lettore?

Insomma ero curioso di conoscere le motivazioni che lo hanno spinto a realizzare quest’opera.

Con la consueta cortesia e la disponibità che lo contraddistingue il giorno seguente mi ha inviato i commenti dell’autore Geoff Goldberg oltre al suo e a quello di suo fratello Luigi che, hanno coadiuvato Geoff nella stesura di quest’opera.

 

Ora mi taccio, e lascio raccontare a Geoff, Luigi e Giovanni com’è nata l’idea del Libro che a breve sarà in vendita.

Michele Pellegrini




Raduno 6 ottobre 2013 Il ritorno alle Origini

Michele il 18/07/2013 21:22
Raduno 6 ottobre 2013 Il ritorno alle Origini

NEWS del 24 Settembre 2013 - Accipicchia non abbiamo più disponibilità di posti, se desideravi partecipare ci sarà una prossima occasione!

 

Lancia Classic Team: Il ritorno alle origini

Il secondo appuntamento di quest’anno organizzato dal Lancia Classic Team si terrà il giorno 6 Ottobre 2013 e avrà come meta la Valsesia (VC). La manifestazione si svolgerànei luoghi che diedero i natali a Vincenzo Lancia, grazie alla fattiva collaborazione del Valsesia Lancia Story, club locale, avremo la possibilità di visitare il Museo dedicato a Vincenzo Lancia e Villa Lancia. I più fortunati potranno sedersi allo stesso tavolo di "Monsù Censin".




16 dicembre - Sunday Breakfast - 2° incontro

Michele il 10/12/2012 07:11
News LCT

Gentili Gentlemen Drivers,
dopo il successo del primo incontro, noi delle chiacchiere automobilistiche muoveremo le nostre rombanti vecchiette anche con la neve!
Appuntamento domenica 16 Dicembre all’ingresso della multisala Le Giraffe di Paderno Dugnano alle 10,15.
Scaldate i motori e portate mogli, fidanzate, amiche che potranno stare al caldo mentre noi maschietti guarderemo sotto i cofani.

sundaybreakfastmilano@gmail.com

Sillo e Michele




Resoconto raduno LCT: Lancia tra le Lancia - 19 e 20 maggio 2012

RADUNO LCT “LANCIA TRA LE LANCIA” 19 e 20 Maggio 2012

Anche quest’anno l’ormai mitico appuntamento riservato ai soci Lancisti del Classic Club Italia ha avuto svolgimento nei migliori dei modi. Cornice della manifestazione è stata la bassa Veronese infatti ci si è accreditati nel primo pomeriggio del sabato nella piazza principale della suggestiva cittadina di Cologna Veneta (VR), naturalmente gli equipaggi provenivano principalmente dal Nord Italia a parte l’eccezione di nome Giuseppe e Santina che non si tirano mai indietro quando si tratta di ritrovarsi tra amici ed appassionati e che partendo da Campobasso raggiungono le mete più disparate. Quindi ci si incamminava (per modo di dire) in direzione di Crosare di Pressana (VR) dove ha sede il Prosciuttificio Crosare che gestito dalla famiglia Visentin sin dal 1972 produce salumi tipo speck, bresaola, guanciale, ecc... ed in particolare il prosciutto crudo marchiato con il leone alato di S. Marco. Naturalmente alla visita dello stabilimento è seguita una degustazione che ha permesso ai presenti di apprezzare ancor di più le tecniche di lavorazione descritte. Quindi ci si recava a Cerea (VR), dove ci aspettavano all’ART CAFE  per un aperitivo in dehors  preludio alla cena che si è tenuta in San Pietro di Legnago (VR), presso l’Hotel Ristorante “La Pergola” il quale oltre ad alloggiare gli equipaggi ci ha deliziato con dei piatti tipici del luogo. Non possiamo dire di aver passato una notte tranquilla infatti alle 04,10 circa la terra ha tremato e poi ancora alle 04,30 e alle 05,20 ma fortunatamente nessun danno e/o problemi particolari al territorio ed alle persone quindi puntuali alle 08,30 si partiva per Montecchia di Crosara (VR), dove ci fermavamo presso l’azienda vinicola “Cà Rugate” per visitarla e degustarne la produzione. Concludevamo il raduno con il tradizionale pranzo e consegna ricordo della manifestazione con l’augurio di rivederci al prossimo appuntamento.                                                                                                                                                                                   Un grazie particolare a Donato che ha saputo per l’ennesima volta organizzare un ottimo appuntamento pur avendo avuto seri problemi logistici dell’ultimo momento.

Massimo Sforza.

 




Lancia - Le antenate eccellenti

Michele il 03/02/2012 20:57
Lancia - Le antenate eccellenti
  • Autore: Oscar Cappellano
  • Editore: Ominablu

A Natale ho ricevuto come regalo da mia moglie e da mia figlia un libro sulla Lancia. Non è il solito libro che sciorinare informazioni comuni o simili ad altre pubblicazioni. Anzi finalmente un libro basato su ricerche documentali.