Classic Club Italia - Sezione Lancia
GALLERIA IMMAGINI


Raduno LCT in Val Serina 23 Settembre 2012

Donato il 27/06/2012 22:17
Raduno LCT in Val Serina 23 Settembre 2012
Carissimi, 
grazie al lavoro di Massimo e Antonio e disponibilità dell'amico Gariboldi, è stato approntato il prossimo raduno LCT "Le Lancia in Val Serina".
L'evento si svolgerà il 23 settembre p.v. Ci ritroveremo dapprima a Sedrina e poi percorreremo la valle fino a Oltre il Colle. Qui avremo modo di raffreddare le arsure estive che non avremo ancora dimenticato. Sarà come prorogare l'estate al fresco montano dei 1400 metri di altezza e per giunta in ottima compagnia.
Vi prego di inviare a tutti i vostri amici "Lancisti" il programma del raduno.
 
Michele

Abbiamo quasi raggiunto il numero massimo di prenotazioni per poter partecipare contattaci per avere conferma e ricevere la Scheda di iscrizione: michele.pellegrini@tin.it

 




Resoconto raduno LCT: Lancia tra le Lancia - 19 e 20 maggio 2012

RADUNO LCT “LANCIA TRA LE LANCIA” 19 e 20 Maggio 2012

Anche quest’anno l’ormai mitico appuntamento riservato ai soci Lancisti del Classic Club Italia ha avuto svolgimento nei migliori dei modi. Cornice della manifestazione è stata la bassa Veronese infatti ci si è accreditati nel primo pomeriggio del sabato nella piazza principale della suggestiva cittadina di Cologna Veneta (VR), naturalmente gli equipaggi provenivano principalmente dal Nord Italia a parte l’eccezione di nome Giuseppe e Santina che non si tirano mai indietro quando si tratta di ritrovarsi tra amici ed appassionati e che partendo da Campobasso raggiungono le mete più disparate. Quindi ci si incamminava (per modo di dire) in direzione di Crosare di Pressana (VR) dove ha sede il Prosciuttificio Crosare che gestito dalla famiglia Visentin sin dal 1972 produce salumi tipo speck, bresaola, guanciale, ecc... ed in particolare il prosciutto crudo marchiato con il leone alato di S. Marco. Naturalmente alla visita dello stabilimento è seguita una degustazione che ha permesso ai presenti di apprezzare ancor di più le tecniche di lavorazione descritte. Quindi ci si recava a Cerea (VR), dove ci aspettavano all’ART CAFE  per un aperitivo in dehors  preludio alla cena che si è tenuta in San Pietro di Legnago (VR), presso l’Hotel Ristorante “La Pergola” il quale oltre ad alloggiare gli equipaggi ci ha deliziato con dei piatti tipici del luogo. Non possiamo dire di aver passato una notte tranquilla infatti alle 04,10 circa la terra ha tremato e poi ancora alle 04,30 e alle 05,20 ma fortunatamente nessun danno e/o problemi particolari al territorio ed alle persone quindi puntuali alle 08,30 si partiva per Montecchia di Crosara (VR), dove ci fermavamo presso l’azienda vinicola “Cà Rugate” per visitarla e degustarne la produzione. Concludevamo il raduno con il tradizionale pranzo e consegna ricordo della manifestazione con l’augurio di rivederci al prossimo appuntamento.                                                                                                                                                                                   Un grazie particolare a Donato che ha saputo per l’ennesima volta organizzare un ottimo appuntamento pur avendo avuto seri problemi logistici dell’ultimo momento.

Massimo Sforza.

 




La scommessa di Gianni Lancia

franco1960 il 25/02/2012 17:26
La scommessa di Gianni Lancia
  • Titolo : La scommessa di Gianni Lancia
  • Autore : Valerio Moretti
  • Editore : Edizioni di Autocritica

Questo libro tratta il periodo in cui Gianni Lancia diresse l’impegno agonistico Lancia con le Aurelia,  poi con i modelli sport D20, D23/24 e poi D50 di Formula 1, fino alla cessione della Squadra Corse Lancia alla Ferrari.




Lancia - Le antenate eccellenti

Michele il 03/02/2012 20:57
Lancia - Le antenate eccellenti
  • Autore: Oscar Cappellano
  • Editore: Ominablu

A Natale ho ricevuto come regalo da mia moglie e da mia figlia un libro sulla Lancia. Non è il solito libro che sciorinare informazioni comuni o simili ad altre pubblicazioni. Anzi finalmente un libro basato su ricerche documentali.

 

 




Ritrovamento: Lancia Flavia Limousine - Carrozzeria Francis Lombardi

Mi trovavo alla Fiera di Padova nello stand dei ricambi d'epoca, gli occhi elaboravano le immagini alla ricerca del ricambio giusto. Ad un certo punto una fotografia mi incuriosisce.

Una Flavia Limousine ....... chiedo informazioni del proprietario che mi racconta il ritrovamento di questa vettura.!

A Enrico auguriamo di rimettere in sesto questa vettura nel più breve tempo possibile!

Michele




LCT segnalato nel portale Lancia

Michele il 18/01/2012 00:18
News LCT

Penso sia una delle migliori soddisfazioni che possa capitare! Con meraviglia e non nascondo, con un pizzico di soddisfazione il Lancia Classic Team è stato segnalato nel portale Lancia al seguente LINK.




Lancia e Carrozzeria Touring: splendida collaborazione

Alcuni giorni fa avevo contattato il Signor Giovanni Bianchi Anderloni, gli avevo anticipato che il nostro nuovo sito sarebbe andato online a breve e gli avevo chiesto un suo personale contributo.

La gentilezza e la cortesia di Giovanni Bianchi Anderloni, non si sono fatte attendere! Mi ha subito inviato la storia della creazione della Flaminia Touring GT!

Michele