Lancia Beta Montecarlo Spider


(foto aggiornata al 2018)

Era una macchina che era stata sotto sequestro dal 1979 al 1983 e l’abbiamo acquistata appena dissequestrata con appena 13000 km, praticamente come nuova!
Non abbiamo dovuto effettuare alcun intervento nè di meccanica, nè di carrozzeria. Abbiamo però tribolato qualche anno per concludere il passaggio di proprietà. Siamo stati iscritti, fin dalla nascita del Club, al REGISTRO LANCIA BETA MONTECARLO di Walter Vallese e Luca Piacenti.

Abbiamo partecipato a raduni in tutta Italia con gare di regolarità e velocità sia su circuiti stradali, che in piazzali attrezzati, che in autodromi quali Monza, Mugello, Lombardore, Magione e conosciuto tantissima gente. All’inizio eravamo circa 90 macchine! Era una meraviglia vederle tutte in parata! Poi col tempo il tutto si è disgregato, ci sono state divisioni ed ora il Club esiste ancora ma solo sulla carta.

Abbiamo partecipato anche a raduni del LANCIA MONTECARLO REGISTRO SVIZZERO conoscendo tantissima gente e vedendo tanti bei posti.
Ora siamo iscritti al CLASSIC CLUB ITALIA ed al BRIANZA CLASSIC TEAM, così ogni tanto muoviamo la macchina che usiamo solo per raduni.