Lancia 2000 Coupè


Ereditata da mio suocero che ne è stato l’unico proprietario e la trattava come una figlia, questa macchina è stata sempre tenuta in garage ed ha perso il nylon protettivo dei pannelli delle porte solo nel 1996, in occasione dell’omologazione ASI (targa Argento, perchè conservata!).
In perfetto stato di conservazione di carrozzeria e degli interni in pelle, ha appena 33000 Km ed ha richiesto l’intervento del meccanico dopo che, in seguito alla morte di mio suocero, non è stata utilizzata per alcuni anni: ovviamente la cosa più difficile è stata rimettere a punto l’iniezione meccanica Kuegelfisher di cui è dotata (è uno dei 705 esemplari prodotti con iniezione meccanica tra il 1969 e il 1971).
Da un paio di anni, fatta eccezione per le revisioni di legge ed i cambi d’olio, non ha più richiesto alcun intervento ed è in grado di percorrere anche 6-700 kilometri in un week end, alla velocità media di 110 Km/h, con consumi intorno ai 10-11 Km/l. Un solo rammarico: non trovo più i poggiatesta che mio suocere ha messo chissà dove perchè gli davano fastidio nelle manovre………